mercoledì 31 ottobre 2007

In campagna






Sono volati, questi tre giorni trascorsi in una fattoria a due ore dalla capitale, insieme ad un gruppetto di inglesi conosciuti in treno. Di giorno passeggiate a cavallo e trekking sulle montagne, la sera bische e libri. Il resto del tempo l`abbiamo passato a tavola, a divorare i pantagruelici pasti preparati dal gioviale padrone di casa, anzi di "ger", la tradizionale tenda in feltro dei nomadi mongoli. Non sono in grado di descrivere il paesaggio, mi mancano le parole. Usero` le immagini, che verranno pubblicate su un album virtuale non appena trovero` una connessione decente (Nina, I tried invain to create a virtual album but I need a better technology. Give me a few more days).
Domani riprendo il treno, destinazione Pechino. Mi accorgo che, col passare dei tempo, la leggera inquietudine che mi prendeva alla vigilia di ogni partenza, sta lasciando il posto all`eccitazione pura. Corro a fare i bagagli, ogni giorno piu` leggeri...

4 commenti:

nina corvallo ha detto...

Amazing! Wish we were there with you.
N&D

Ales ha detto...

Vedo solo ora il blog! grande! fierissimo di te!:)

serebe ha detto...

Lo sapevo. Non avevo nessun dubbio in proposito. Ne avevamo parlato a lungo prima della tua partenza. Sono contenta di sentirlo dire da te: la paura è sparita!
Sono orgogliosa di te
Ti bacio
A presto
Sere

Anna Paola ha detto...

che dire al mio carissimo tesoroooo...SEI UN MITO! SEI VERAMENTE UNA GRANDE! leggerti è come essere lì con te, è un po' viaggiare e un po' studiare (i dettagli di contesto sono stupendi!). vivi libera la tua avventura. noi tutti siamo certi che è la sola curiosità a farti percorrere nuove strade, ed è avanti che guardi, non dietro le spalle. pensami vicina, quando ne avrai voglia, non perderò nessuna tua parola. ti abbraccio forte fortissimo Anna Paola PS la prossima settimana sono in Vietnam, Filippine e Singapore...saremo più vicine!