lunedì 25 febbraio 2008

Buone nuove

La fortuna continua sfacciatamente ad assistermi. Intanto ho scoperto che Auckland non e` cosi`male: ha i suoi locali modaioli, qualche mostra, un bel po` di immigrati europei e soprattutto giovedi` suonano i Chemical Brothers e tutti si spaccano. F&S, D&D, R&C, alla vostra e ai bei tempi andati.
Per passare ai temi frivoli, ho trovato un lavoro, anzi due, uno piu` carino dell`altro. Il primo, quello serio che mi dara` da mangiare, e` come Travel Consultant (in inglese fa piu` figo): assisto agenzie di viaggi e tour operator sudamericani che mandano qui clienti danarosi. Fin qui niente di cosi` entusiasmante, solo il piacere di parlare spagnolo tutto il giorno e usare la mia unica dote di organizzatrice di viaggi. Il bello verra` quando andro` in giro per la Nuova Zelanda a testare la qualita` di ristoranti, terme, strutture turistiche, alberghi di lusso, ecc. ecc.. Pagata per fare turismo, posso chiedere di piu`? Il secondo lavoro, se le mie nuove cape Mandy e Bonnie (non ridete) mi concederanno un orario flessibile, e` , udite udite, la lettrice in universita`. Insegnero` letteratura italiana rinascimentale agli studenti degli ultimi anni. Cari, iniziate a chiamarmi Prof.!
Giorni dedicati alla ricerca del lavoro: cinque. Offerte di lavoro: tre. Mia esperienza pregressa nel settore: zero. Stipendi: piu` che dignitosi. Giovani, emigrate! Italia sucks.
Insomma, qui a Auckland va tutto a gonfie vele (mmm... forse potrei cercare lavoro anche come cabarettista?): ho trovato due lavori divertenti, degli amici e una casa da film, di cui vi parlero` piu` avanti, non appena mi ci trasferisco.
Ora manca solo un fidanzato o pseudo-tale. Si sa, morto un Papa....

7 commenti:

domenico ha detto...

nata con la camicia, anzi col camicione...

Anonimo ha detto...

Grande prof!! E pensare che io sto cercando un lavoro da mesi!! Ma che ci faccio ancora qui?? Baci baci! Silvia

Anonimo ha detto...

Tesoro, non avevo il minimo dubbio... papa compreso ovviamente! Bacio grande!
PS: quando leggo mi sembra quasi di sentirti raccontare (mi sa che mi sta venendo qualcosa...)

Anonimo ha detto...

PS: Anonimo sono io la Laurita!!

Anonimo ha detto...

Non avevo mai notato che tu avessi un CULO così largo! Brava! Ti vengo a trovare fra un mese o due. Se non mi ospiti, vorrà dire che cercherò un lavoro. Mi piacerebbe leggere Dante e cantare: mi sto rompendo le balle di fare l'amministratore delegato...

aelred ha detto...

Maria, sei top
sei un modello per tutti noi :)

trova un posto da lettore anche a me...

Anonimo ha detto...

Auguri Mary!!!!Stavo per mandarti un sms e ti ritrovo su questo blog!
E' tanto che non ci sentiamo, ma ti voglio tanto beneeeee.
Serena, la tua ex gemellina del Liceo!!!
( e che compie gli anni tra una settimana)
Ps: sei totalmente pazza!!!:)
In bocca al lupo per tutto!