martedì 23 ottobre 2007

Lago Baikal




Fiat nix! (Alessandro, sei fiero della tua vicina?). Questa mattina, al mio risveglio, ho trovato la citta` imbiancata. La neve ed il vento gelido non sono riusciti a mandare a monte il mio piano: gita al lago Baikal, lo specchio d`acqua dolce piu' profondo del pianeta, le cui acque sono cosi pulite da essere potabili. Pare che i pochi coraggiosi che si azzardano a nuotare nel lago, non rischino solo l`assideramento, ma anche gli attacchi di vertigini, tanto le acque sono profonde e trasparenti. Magari avessi potuto vederle, queste famigerate acque azzurre e trasparenti! Purtroppo oggi si faticava a capire dove finissero le nubi bianche ed iniziasse il lago. Pazienza, in fondo che trovassi la neve in Siberia ci stava, e poi questo e` probabilmente l`unico assaggio dell`inverno 07/08 per me: stasera scendo in Mongolia e da li` in poi la mia rotta sara` sempre sud-est. Verso il sole.

2 commenti:

d. ha detto...

allora io volevo dire che non è vero che l'acqua del lago baikal è pulita perchè un'estate di tanti anni fa ero in colonia col mio oratorio proprio sulle sponde del lago baikal e stavo facendo il bagno quando un altro ragazzino prepotente mi ha fatto cannare tenendomi la testa sotto e ho bevuto tanta acqua e col cazzo che era pulita che son stato male 3 giorni.

lalli ha detto...

ciao stellina,
bello leggerti!
è come se ti sentissi raccontare tutto a voce nella nostra pausetta caffè (ex sigaretta)...
mi manchiiiiii!
goditela
bacio
lalli