mercoledì 17 ottobre 2007

MOSCA - l`arrivo

Chissa` cos`avro` fatto di cosi` buono da meritare la protezione e i favori di San Marco da Lamezia Terme, amico di amici che vive e lavora a Mosca da alcuni mesi. Senza avermi mai vista prima, San Marco mi ha, nell'ordine:
- invitata a stare da lui in una casa da urlo in pieno centro storico, salvandomi da una notte (la prima del lungo viaggio!) in sacco a pelo all'aeroporto e due notti in un ostello in stile sovietico a venti minuti di metro dal centro di Mosca. (nota per mia madre: mamy, non t'incazzare, non ci dormo piu' in aeroporto, promesso)
- mandato un'auto a prendere in aeroporto
- aspettata sveglio fino al mio arrivo a casa, ritardato di oltre due ore per le lungaggini aeroportuali e....la neve
- accolta con un sorriso ed un bicchiere di vodka, nonostante fossero le 2.30 di notte
- intrattenuta fino alle 4.30 del mattino, benche` lo aspettasse una levataccia 3 ore dopo
- organizzato una cena con gli amici, per un assaggio di movida moscovita
- ospitata a casa sua anche la notte che lui ha trascorso fuori Mosca per lavoro.

San Marco da Lamezia, davvero non so come ringraziarti per la calda accoglienza e la piacevolissima compagnia. Un'idea ce l'avrei anche, ma questa e' la mia ultima sera a Mosca e tu sei fuori citta`.... Cena rimandata.

2 commenti:

Simona ha detto...

Tesoruccio mio ma che bello vederti sul blog, stai una bomba come sempre! Ma che carino San Marco di Lamezia, dalla foto sembra un po Le Russe, sono pure quasi compaesani... viva l'ospitalita terrona!!!!!!

marco-sonia ha detto...

ciao come butta? mi sembra che te la stia prendendo comoda per la destinazione finale... ci sentiamo Marco